Settimana Santa e Benedizione delle Famiglie!

In occasione della Santa Pasqua il nostro parroco, Don Petre Tamas, torna a Cerreto dall’Inghilterra. Qui di seguito riportiamo gli appuntamenti organizzati in occasione della sua visita.

Il tempo che potrà dedicarci però non sarà tantissimo, infatti impegni pastorali lo richiedono nuovamente a Londra già da sabato, percui cerchiamo di partecipare numerosi nei giorni della sua presenza per celebrare insieme questa settimana di preparazione alla Santa Pasqua di Resurrezione!

Oggi 17 Aprile Domenica delle Palme, come di consueto è stata celebrata la Santa Messa dopo la solenne benedizione dell’Olivo nel giardino della Canonica, per mano di Don Eugenio, e una piccola processione.

Lettura del Passio nella Domenica delle Palme

Ed eccoci agli impegni della Parrocchia di Cerreto per la Settimana Santa:

Martedì 19 Aprile
0re 19.30 Via Crucis con Don Petre Tamas
Segue cena fraterna per la quale tutte le famiglie sono invitate a portare qualcosa
Giovedì Santo – 21 Aprile
Ore 19.30 Santa Messa celebrata da Don Petre Tamas
Venerdì Santo – 22 Aprile
Ore 18.30 Celebrazione della passione e morte del Signore
Sabato Santo – 23 Aprile
Ore 21.15 – Solenne Veglia Pasquale con benedizione del fuoco, del cero pasquale e dell’acqua.
Segue Santa Messa di Risurrezione celerata da Padre Oscar
Domenica di Pasqua – 24 Aprile
Ore 9.45 Santa Messa celebrata da Don Eugenio

PROGRAMMA BENEDEZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE

Martedì 19 Aprile
Ore 9.00 – 12.30 Partenza dalle Fornaci fino alla Collina passando per Via di Cantagallo
Mercoldì 20 Aprile
Ore 9.00 – 12.30 Partenza da Via Malcantone e Vignone fino a Via Cerreto e Solano (compresa)

Vi ringraziamo già  da adesso per le vostre offerte che ci aiuteranno a sostenere i costi di gestione e manutenzione della nostra Chiesa.

1 Comment

1. Tiziano

mar 26th Apr 2011 at 10:18

Sabato su segnalazione di Benedetta che mi ha informato delle iniziative della parrocchia di S.Michele ho avuto il piacere di essere presente alla S.Messa insieme a mia moglie e mio figlio.
    MI ha fatto piacere trovare una comunità in festa e ritrovare dei ‘vecchi’ amici.
    Grazie per la segnalazione e di nuovo tanti auguri di Buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
    Saluti
    Tiziano