Quaresima 2012

Carissimi Parrocchiani,

Davanti al silenzio e al grido del crocifisso è giunta l’ora di gettare la maschera: è giunta l’ora di guardare in faccia la nostra vita al di là di ogni doppiezza e inganno. Inizia la Settimana Santa, scopriamo cosa comporta seguire Gesù osservando fino a che punto Lui giunge, come si dona e come si abbandona nella braccia del Padre. Questa Settimana è il punto di arrivo della contemplazione del sogno di Dio; di Gesù che purifica e libera;  che ci ha amati per primo con l’amore del Padre; che ci svela chi è Lui e che ci fa comprendere cosa significa seguirlo.

Di seguito gli appuntamenti del periodo di Quaresima ai quali siete invitati tutti a partecipare e il programma della benedizioni delle famiglie.

Il Parroco Don Moreno Paci

Domenica delle Palme – 1 Aprile

Ore 9.30 Benedizione dell’olivo nel giardino della canonica e processione verso la Chiesa per la celebrazione della Santa Messa

Giovedì Santo –  5 Aprile

Ore 21.00 Santa Messa

Venerdì Santo – 6 Aprile

Ore 18.30 Celebrazione della passione e morte del Signore

Sabato Santo – 7 Aprile

Ore 22.00 Solenne Veglia Pasquale con benedizione del fuoco, del cero pasquale e dell’acqua. Segue Santa Messa di Risurrezione

Domenica di Pasqua – 8 Aprile

Ore 9.45 Santa Messa

PROGRAMMA BENEDIZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE ANNO 2012

Mercoledì 28 Marzo / Giovedì 29 Marzo

Ore 15.00 – 18.30 Partenza dalle Fornaci fino alla Collina passando per Via di Cantagallo

Venerdì 30 Marzo

Ore 9.00 – 12.30 Partenza da Via Malcantone e Vignone fino a Via Cerreto e Solano (compresa)

Vi ringrazio già  da adesso per le vostre offerte che ci aiuteranno a sostenere i costi di gestione e manutenzione della nostra Chiesa.