Insediamento di don Moreno nuovo parroco

Questa mattina con un rito sempre emozionante si è insediato nella sua nuova parrocchia don Moreno Paci, che va a sostituire il breve mandato di don Petre Tamas e che diventa il successore ufficiale di don Sergio Zerini, il nostro storico pastore che ha guidato la comunità di Cerreto per quasi 50 anni.

La consegna del calice, della croce e della veste da parte di don Santino Brunetti, unitamente alla promessa di guidare il piccolo gregge di Cerreto da parte di don Moreno, hanno reso questo momento molto significativo e carico di un emozione molto particolare.  Lo Spirito Santo ha voluto che fosse don Moreno a guidare da adesso in avanti la nostra piccola chiesa e in questo giorno di festa, fra i canti, gli applausi e gli abbracci abbiamo ringraziato il Signore per questo dono ed abbiamo pregato per noi, per la chiesa, per l’umanità bisognosa.

Un pensiero rivolto sempre al nostro patrono San Michele che ci difende quotidianamente nella battaglia ed un augurio vicendevole di “Buon Cammino”….

e allora don Moreno “prendiamoci per mano”!!