Festa di San Michele a Cerreto e passaggio delle consegne al nuovo Parroco

Domenica 2 ottobre come di consueto è stata festeggiata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della nostra parrocchia.

Alle ore 18.00 c’è stato un momento di preghiera presieduto da don Petre, don Eugenio e il nuovo parroco don Moreno Paci che subentrerà a don Petre nella guida della comunità. Le belle parole di don Moreno hanno accompagnato l’assemblea nella riflessione di alcune problematiche di vita quotidiana. I sacerdoti insieme hanno poi pregato per la nostra comunità, per il nuovo incarico di don Petre e perchè San Michele rimanga sempre al fianco di chi crede nella battaglia contro le forze del male.

Come di consueto è seguita una cena buffet con tante prelibatezze portate da ognuno. Impossibile non citare la pappa al pomodoro sempre apprezzatissima, le varie tipologie di tartine e spuntini, ed anche il nuovo piatto cous cous con verdure e bocconcini di pollo.

E mentre i partecipanti condividevano il cibo tutti hanno notato come è bello sentirsi fratelli, uniti nella semplicità e nelle fede e semplicemente gioire dei doni offerti.